Cenacoli Giovannei. Novembre 2016. «Fiat voluntas tua»

novembre 2016Carissimo/a

Spero che queste due righe ti raggiungano in buona salute, nonostante qualche fastidioso malanno di stagione sia sempre in agguato.
Ti invito al nostro prossimo cenacolo, Venerdì 11 novembre, alle ore 20.45, presso la Fondazione papa Giovanni XXIII, in via Arena 26. Come al solito, trarremo spunto da una pagina del Giornale dell’anima per lasciarci guidare dalla sapienza di san Giovanni XXIII. Dopo il momento di preghiera gusteremo insieme un frutto tipico del periodo autunnale: le castagne arrostite al fuoco, con un buon bicchiere di vino o una tisana calda. È un bel modo per consolidare il clima di fraternità semplice e gioiosa che caratterizza i nostri cenacoli.
Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo la gentilezza di segnalare la tua presenza, per mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 9 novembre.
Come sai, tengo molto alla tua presenza e spero di incontrarti. Un cordialissimo saluto.

don Ezio Bolis

P.S.

Come anticipato nell’ultimo cenacolo, ho pensato di organizzare il cenacolo natalizio a Fontanella di Sotto il Monte, luogo molto caro a Papa Giovanni, e legato alla memoria di due suoi grandi amici, padre Davide Maria Turoldo – di cui quest’anno ricorre il 100° anniversario della nascita – e il card. Loris Capovilla. Entrambi riposano nel piccolo cimitero di Fontanella.

L’appuntamento è per sabato 17 dicembre, alle ore 19.00. Dopo il consueto momento di preghiera, ci fermeremo a cena nei locali attigui all’abbazia. Poiché è necessario conoscere per tempo il numero esatto di quanti saremo, chiedo la gentilezza di confermare appena possibile l’adesione, per telefono, via mail oppure di persona, nel prossimo cenacolo dell’11 novembre. Grazie!

Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera.