Cenacoli giovannei. “Mi torna in mente san Francesco”

CR19-016

Carissimo/a,

nel bel mezzo della Quaresima ti raggiungo per invitarti al nostro cenacolo pasquale. Come già anticipato, ci troveremo sabato 25 marzo, alle ore 17.00, presso il convento francescano di Baccanello, nel comune di Calusco d’Adda. Questo luogo fu particolarmente caro a Papa Giovanni XXIII che, tra l’altro era terziario francescano. Fin dalla giovinezza, soprattutto in estate, vi si recava a piedi da Sotto il Monte per trascorrere qualche ora di preghiera silenziosa.

Saremo accolti dalla piccola comunità dei frati. Dopo un momento di riflessione sul tratto francescano della spiritualità di Papa Giovanni, ci sarà la possibilità di sostare un po’ in silenzio. Il padre guardiano del convento, fra’ Valeriano, si è gentilmente messo a disposizione per chi desiderasse confessarsi.

Alle ore 18.45 celebreremo la S. Messa prefestiva d’orario insieme alla comunità di Baccanello. Dopo la Messa potremo mangiare insieme una pizza e scambiarci gli auguri pasquali nel locale adiacente alla piazza della chiesa di Baccanello.

Poiché è necessario conoscere per tempo il numero esatto di quanti saremo, chiedo la gentilezza – per chi non l’avesse già fatto – di confermare appena possibile la propria adesione, per telefono e via mail, entro mercoledì 22 marzo. Ti aspetto! In attesa di vederti, ti mando un caro saluto.

d. Ezio