ARCHIVIO ONLINE

Nell’archivio online della Fondazione papa Giovanni XXIII è possibile vedere e consultare immediatamente documenti autografi, dattilografici e fotografici originali di Angelo Giuseppe Roncalli-Papa Giovanni XXIII.

La progressiva digitalizzazione di questo ampio materiale si è resa possibile grazie al generoso sostegno della Banca Popolare di Bergamo. Questo lavoro, lungo e complesso, renderà facilmente accessibile tale prezioso patrimonio. Ne potranno usufruire studenti, studiosi e tutti coloro che desiderano conoscere da vicino l’eredità culturale e spirituale di san Giovanni XXIII. Inoltre faciliterà l’elaborazione di progetti interdisciplinari di ricerca da parte di istituzioni accademiche e scientifiche interessate ad approfondire temi roncalliani.

logo BPB

Per l’utilizzo e la divulgazione del materiale riportato in questa sezione contattare la Fondazione Papa Giovanni XXIII all’indirizzo: archivio@fondazionepapagiovannixxiii.it

Per consultare l’Archivio online compila il seguente modulo

6 + 1 = ?