Cenacoli Giovannei. Marzo 2023:

«Occhi in alto, confidenza e abbandono in Dio e poi avanti giorno per giorno!»

Carissimo/a,

siamo ormai entrati nell’ultima parte di questa Quaresima, periodo di grazia e di rinnovamento per la nostra vita cristiana.

Ti raggiungo per invitarti al prossimo cenacolo giovanneo: venerdì 31 marzo ci troveremo presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26, alle ore 20.45. Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo la gentilezza di segnalare la tua presenza, per email o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 29 marzo.

Ci lasceremo guidare ancora da una lettera di Papa Giovanni ai familiari per prepararci alle feste pasquali e viverle con il suo stesso spirito. Sarà anche l’occasione per farci gli auguri pasquali e per aggiornarci sulle varie iniziative che nei prossimi mesi ci vedranno coinvolti in prima persona.

Infatti quest’anno ricorre il 60° anniversario della “Pacem in terris” e della morte di san Giovanni XXIII. L’8 marzo scorso, nel convegno tenutosi all’Università Cattolica di Milano su Roncalli lettore di Dante e di Manzoni, abbiamo avuto la gioia e la sorpresa di vedere quanto sia ricca la figura del papa bergamasco e ancora stimolante, anche per gli studenti universitari. Sull’onda di tanto interesse, stiamo pensando di proporre, prima di Pasqua, un cenacolo giovanneo per i più giovani.

Come annunciato da L’Eco di Bergamo e dall’invito che avete ricevuto, giovedì 20 aprile siete invitati in Seminario per la proiezione del docufilm dedicato all’aiuto prestato da Roncalli agli ebrei, durante la Seconda guerra mondiale.

La tua presenza è sempre molto gradita e attesa! Se conosci qualcuno che parteciperebbe volentieri, invitalo a venire.

Un cordialissimo saluto, don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la messa e la meditazione”