Cenacoli Giovannei – 7° anniversario della morte del card. Loris Francesco Capovilla

Messa in onore di san Giovanni XXIII,

nel 7° anniversario della morte del card. Loris Francesco Capovilla

26 maggio 2023. S. Egidio in Fontanella

Venerdì 26 maggio 2023, nel giorno in cui ricordiamo il 7° anniversario della morte di Sua Eminenza il cardinale Loris Francesco Capovilla, si terrà l’incontro dei cenacoli giovannei presso la stupenda abbazia di S. Egidio in Fontanella.

In questo modo la Fondazione Papa Giovanni XXIII intende esprimere la propria riconoscenza verso il lungimirante Segretario di Papa Giovanni che nel 2000, insieme al compianto monsignor Roberto Amadei, vescovo di Bergamo, volle costituire un’istituzione diocesana che conservasse l’intero archivio documentario e fotografico di Papa Giovanni, ne studiasse il profondo magistero e ne divulgasse i preziosi insegnamenti.

Alle 19.00 ricorderemo il cardinale Capovilla con un momento di preghiera al cimitero di Fontanella. Poi, verso le 19.30, in abbazia celebreremo l’Eucaristia in suo suffragio e in onore di san Giovanni XXIII, nell’imminenza del 60° anniversario della sua pia morte.

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la messa e la meditazione”