CONVEGNO: “PAPA GIOVANNI XXIII E LA CURA DELL’AMBIENTE”

Martedì 20 ottobre 2015

Auditorium Italo Calegari (Confartigianato, Via Torretta 12) – Bergamo – ore 17.00

Settimana per l’Energia “Efficienza, energia per la vita delle imprese” settima edizione 18 – 24 ottobre 2015

Nell’ambito della Settimana dell’Energia, il Centro di Etica Ambientale, la Cooperativa CEA Servizi e la Fondazione Papa Giovanni XXIII hanno organizzato un convegno su “Papa Giovanni XXIII e la cura del l’ambiente”. L’incontro sarà l’occasione per presentare i risultati delle ricerche svolte negli scritti di san Giovanni XXIII sulle tematiche di agricoltura e ambiente, dalle quali è emerso un interesse non scontato per l’argomento, nonché una lungimiranza sui temi in oggetto.

Welcome Coffee e registrazione partecipanti

Interverranno:

Ezio Bolis, Direttore Fondazione Papa Giovanni XXIII

Mario Fiorendi, Studioso di Storia Locale

Luciano Valle, Direttore Scientifico del Centro di Etica Ambientale

Gabriele Rinaldi, Direttore Orto Botanico di Bergamo

Modera

Marco Roncalli, Presidente Fondazione Papa Giovanni XXIII

Saranno inoltre presenti Evelina Scaglia e Francesco Mores quali redattori di due sezioni della ricerca.

Con la partecipazione del Soprano Isabella Zaccone.

La partecipazione al convegno è gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione che può essere effettuata al seguente link http://www.settimanaenergia.it/eventi-settimana-energia/.