Cenacoli Giovannei. «S. Gregorio: bel posto, buona gente»

Carissimo/a,

queste belle giornate di sole preannunciano una primavera ormai vicina. Approfittando della bella stagione, abbiamo pensato di tenere il prossimo cenacolo “fuori casa”. Come già anticipato nell’ultimo incontro, ti invito al prossimo cenacolo, sabato 30 marzo, alle ore 17.00, presso la chiesa di S. Gregorio di Cisano Bergamasco.

Questo luogo fu particolarmente caro a Papa Giovanni: da ragazzo vi soggiornò per qualche tempo e in seguito vi tornò sempre volentieri, fino al 2 agosto 1955, quando giunse a S. Gregorio da cardinale, insieme al nipote don Giovanni Battista, appena ordinato prete, che sarebbe poi diventato parroco dello stesso paese rimanendovi parecchi anni.

Dopo una visita introduttiva alla chiesa, celebreremo la S. Messa alle ore 18.00. A seguire, i volontari della comunità di S. Gregorio si sono gentilmente messi a disposizione per prepararci la cena nei locali adiacenti alla chiesa. Sarà una bella occasione per condividere, oltre alla mensa, anche la bellezza della compagnia.

Poiché dobbiamo segnalare in quanti saremo per la cena – per la quale si chiede un modesto contributo di 15 euro – ti prego di segnalare via mail o per telefono (035.4284103) la presenza tua e di eventuali altri amici che vuoi invitare, entro lunedì 25 marzo.

Nell’attesa e nel vivo desiderio di incontrarti, ti saluto e ti auguro buona Quaresima. Don Ezio

Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera.