Carissimo/a,

proprio nei giorni in cui abbiamo celebrato la festa liturgica di san Giovanni XXIII, a ricordo dell’inizio del Concilio Vaticano II (1962), siamo stati rattristati dalle terribili notizie che arrivano dalla Terra Santa, ancora insanguinata dalla guerra. Il nostro pensiero e la nostra preghiera vanno a tutti coloro che stanno soffrendo per la mancanza di pace.

Ricordiamo con simpatia e preghiamo anche per il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, amico della Fondazione e più volte nostro gradito ospite.

Il nostro prossimo appuntamento è fissato per venerdì 27 ottobre. Ti invito a partecipare alla S. Messa che celebreremo in onore di san Giovanni XXIII, alle ore 19.00, presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26. Pregheremo per i nostri benefattori, le nostre famiglie e secondo le intenzioni particolari di ciascuno.

Dopo la celebrazione eucaristica vivremo un momento di festosa convivialità mangiando qualcosa insieme: castagne arrosto, pane e salame e qualche altra specialità casereccia (con un piccolo contributo di 10 euro). È un bel modo per consolidare il clima di fraternità semplice e gioiosa che caratterizza i nostri cenacoli.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi è necessario che segnali la tua presenza, per mail o per telefono (035.4284103) entro martedì 24 ottobre.

Come sai, tengo molto alla tua presenza e spero di incontrarti. Un cordialissimo saluto.

don Ezio

 

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la meditazione”