Pacem In Terris

Tra le diverse iniziative in preparazione alla Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII di particolare rilievo sarà il ricordo dell’Enciclica “Pacem in terris”, in programma il prossimo sabato 12 aprile (l’Enciclica porta la data dell’11 aprile 1963) al teatro Donizetti alle ore 10.30. La diocesi di Bergamo in collaborazione con la Fondazione Papa Giovanni XXIII ha pensato ad un momento di riflessione per coloro che sono coinvolti nel sociale: sindaci, amministratori, politici, impegnati nel mondo accademico e scolastico, nella sanità, nel volontariato, nei gruppi culturali e di impegno sociale. La prolusione è stata affidata a Jacques Delors, emerito Presidente della Commissione Europea. Una testimonianza è stata chiesta a Maria Romana De Gasperi, figlia del grande statista. Si fa presente che l’evento sarà preceduto dal Giuramento degli Allievi Ufficiali dell’Accademia della Guardia di FinanzaPer tale circostanza sarà chiusa al traffico la zona di Porta Nuova. L’accesso al Teatro Donizetti sarà consentito dalle ore 10 circa. E’ possibile ottenere l’accredito per l’ingresso tramite www.congressibergamo.com/prenotazione.

Pacem in Terris versione anastatica