Cenacoli Giovannei “Finiscono i giorni del carnevale…”

capelli0010capelli0010capelli001 capelli002

Carissimo/a
Spero che tu stia bene.
Ti scrivo per invitarti al prossimo cenacolo che, come già anticipato, sarà venerdì 24 febbraio, alle ore 20.45, presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26.
Mediteremo insieme una pagina importante del Giornale dell’anima dove il giovane chierico Roncalli annota spunti interessanti sulla spiritualità nel ritmo della vita quotidiana, sul tempo del carnevale e della quaresima.Come è ormai consuetudine, concluderemo l’incontro con una tazza di tisana e un dolcetto, prima di entrare nel clima austero della Quaresima.
Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 22 febbraio.
Sai che la tua presenza è gradita e attesa. Un cordialissimo saluto.

don Ezio
P.S.
In preparazione alla Santa Pasqua, ho pensato di organizzare un cenacolo “speciale” nel convento di Baccanello (Calusco d’Adda), luogo molto caro a papa Giovanni: vi si recava spesso, soprattutto per qualche ora di ritiro spirituale e di preghiera.
L’appuntamento è per sabato 25 marzo, alle ore 17.00. Dopo un momento di preghiera, alle 18.45 parteciperemo alla S. Messa della comunità dei frati. Quindi ci sarà la possibilità di mangiare qualcosa insieme in un locale vicino alla chiesa.
Poiché è necessario conoscere per tempo il numero esatto di quanti saremo, chiedo la gentilezza di confermare appena possibile l’adesione, per telefono o via mail. Grazie!