gennaio 2017-1Cenacoli Giovannei. Gennaio 2017
Il Signore chiami in­torno a sé queste anime disperse e le raccolga nell’unità del­la fede

Nella speranza che tu abbia cominciato bene il nuovo anno, ti rinnovo i miei auguri.

Nel bel cenacolo natalizio a Fontanella, il 17 dicembre scorso, abbiamo legato la riflessione giovannea alla memoria di Davide Maria Turoldo, estimatore di papa Giovanni oltre che fine poeta e figura spirituale significativa del Novecento. Il clima raccolto, la bellezza artistica della chiesa e il clima cordiale della cena hanno contribuito a rendere ancora più bello questo incontro.
Ti invito ora al cenacolo di venerdì 27 gennaio, alle ore 20.45, presso la Fondazione papa Giovanni XXIII, in via Arena 26. L’appuntamento cade subito dopo la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, tema molto caro a Papa Giovanni. Quindi mediteremo una pagina del Giornale dell’anima dove emerge che sua questa sensibilità è presente già molto anni prima del Concilio Vaticano II.
Come di consueto, dopo l’incontro sorseggeremo insieme una tazza di tisana, particolarmente apprezzata in questa stagione fredda.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 25 gennaio.

Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, la sai. Un cordialissimo saluto.

don Ezio

P.S.

Anticipo già la data del cenacolo successivo, così che ciascuno si possa meglio organizzare per partecipare. Sarà venerdì 24 febbraio.

Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera.

San Giovanni nella neve-

San Giovanni nella neve, ritratto da Luigi Oldani