Cenacoli Giovannei. Gennaio 2020 “Quei buoni Bulgari, quanto mi amarono”

Carissimo/a

Nella speranza che tu abbia cominciato bene il nuovo anno, ti rinnovo i miei auguri.
Ti invito al primo cenacolo del 2020. Sarà venerdì 24 gennaio, alle ore 20.45, presso la Fondazione papa Giovanni XXIII, in via Arena 26.
L’appuntamento cade nella memoria liturgica di san Francesco di Sales, prediletto da Papa Giovanni, e alla conclusione della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, tema molto sentito da Roncalli,
che volle indire il Concilio Vaticano II proprio per favorire l’unità tra tutti i credenti in Cristo. Mediteremo una sua lettera ai familiari dove viene toccato questo argomento.
Come di consueto, dopo l’incontro sorseggeremo insieme una tazza di tisana, particolarmente apprezzata in questa stagione fredda.
Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 22 gennaio.
Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, la sai. Un cordialissimo saluto.

P.S.
Per chi fosse interessato e avesse voglia di partecipare, comunico che lunedì 27 gennaio, alle ore 20.45,
nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ufficio per l’Ecumenismo della Diocesi,
terrò un incontro nel teatro “Giovanni XXIII” di Sotto il Monte, sul tema: “Giovanni XXIII e l’incontro con l’ebraismo”.

Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera