Carissimo/a,

si sono appena spente le luci di una giornata bellissima, l’11 ottobre, della quale Papa Giovanni aveva scritto sulla sua agenda: “Giornata albo signanda lapillo”, cioè da segnare con un sassolino bianco, come usavano gli antichi Romani. A ricordo del 60° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, abbiamo ascoltato le parole sapienti di uno degli ultimi vescovi rimasti che hanno partecipato al Concilio, monsignor Luigi Bettazzi, che è stato ospite della Fondazione per quasi tre giorni. E abbiamo presentato un bel volume dedicato al profilo interiore di Papa Roncalli, scritto da don Aldo Basso, prete di Mantova.

Il nostro prossimo appuntamento è fissato per venerdì 28 ottobre, giorno nel quale ricordiamo l’elezione al pontificato di Giovanni XXIII. Ti invito a partecipare alla S. Messa che celebreremo in onore di san Giovanni XXIII, alle ore 19.00, presso la Fondazione Papa Giovanni XXIII, in via Arena 26. Ricorderemo tutti i nostri benefattori e pregheremo per le intenzioni particolari di ciascuno.

Dopo la celebrazione eucaristica vivremo un momento di festosa convivialità mangiando qualcosa insieme: castagne arrosto, pane e salame qualche altra specialità casereccia (con un piccolo contributo di 10 euro). È un bel modo per consolidare il clima di fraternità semplice e gioiosa che caratterizza i nostri cenacoli.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi è necessario che segnali la tua presenza, per mail o per telefono (035.4284103) entro martedì 24 ottobre.

Come sai, tengo molto alla tua presenza e spero di incontrarti. Un cordialissimo saluto.

don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la messa e la meditazione”