Cenacoli Giovannei. “Cooperare all’unità della Chiesa”

Carissimo/a
Nella speranza che tu abbia cominciato bene il nuovo anno, ti rinnovo i miei auguri.

Ti invito al primo cenacolo del 2019. Sarà venerdì 18 gennaio, alle ore 20.45, presso la Fondazione papa Giovanni XXIII, in via Arena 26. L’appuntamento cade nel primo giorno della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, tema molto sentito da papa Giovanni, che volle indire il Concilio Vaticano II proprio per favorire l’unità tra tutti i credenti in Cristo. Quindi mediteremo alcuni brani del Giornale dell’anima dove viene toccato questo argomento.
Come di consueto, dopo l’incontro sorseggeremo insieme una tazza di tisana, particolarmente apprezzata in questa stagione fredda.
Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo come sempre la gentilezza di segnalare la tua presenza, via mail o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 16 gennaio.

Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, lo sai. Un cordialissimo saluto.

don Ezio

P.S.

Per chi fosse interessato e avesse voglia di partecipare, comunico che venerdì 25 gennaio, alle ore 20.45, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ufficio per l’Ecumenismo della Diocesi, terrò un incontro nella sala civica di Sotto il Monte, sul tema: “Abbattere le barriere. Giovanni XXIII e il dialogo ecumenico”.

Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera.