«Con la grazia del Signore potrai riuscire un buon prete»

Carissimo/a,

questo mese di maggio è sempre ricco di tanti stimoli spirituali importanti. Oltre alla devozione per la Vergine Maria, il tempo pasquale ci proietta verso la festa dell’Ascensione del Signore e della Pentecoste. Si avvicina anche la memoria del 3 giugno, 59° anniversario della morte di san Giovanni XXIII.

Ti scrivo per invitarti al nostro prossimo cenacolo, venerdì 27 maggio, alle ore 20.45, presso la Fondazione papa Giovanni XXIII, in via Arena 26. Ci lasceremo guidare da una lettera di Papa Giovanni ai familiari per approfondire questi spunti offerti dal tempo liturgico, in modo da viverli con più intensità.

Come al solito, dopo l’incontro ci intratterremo un momento sorseggiando una tazza di tisana.

Sarà possibile parcheggiare nel cortile del Seminario. Per motivi organizzativi, ti chiedo la gentilezza di segnalare la tua presenza, per email o per telefono (035.4284103) entro mercoledì 25 maggio.

Ti aspetto: la tua presenza è molto gradita, lo sai. Se conosci qualcuno che parteciperebbe volentieri, invitalo a venire. Un cordialissimo saluto.

don Ezio

“Consulta la nostra sezione download sussidi per scaricare il materiale per la preghiera”

N.B.

Ti segnalo già da ora che il pomeriggio di sabato 11 giugno vivremo un cenacolo speciale. Come già anticipato, ci sarà la possibilità di una visita guidata al Museo Bergamo 900, aperto di recente, al quale la nostra Fondazione ha donato oggetti e documenti relativi a Papa Giovanni, che del XX secolo è stato un protagonista speciale. Il ritrovo è per le 15.30 in Fondazione. Dopo la visita al museo, celebreremo la S. Messa in onore di san Giovanni XXIII e ceneremo insieme. Maggiori particolari ti verranno comunicati tra qualche giorno.